piccola modifica al regolamento comunicata dal motoclub:
"Il motoclub WLB ha condotto ieri in serata una riunione.
Abbiamo discusso di varie cose, tra cui un punto che risulta essere necessario gestire, visto il notevole afflusso di iscrizioni che stanno pervenendo.
La prima gara di Codogno sarà svolta con la classica formula, ovvero doppia gara a punti.
Per quanto riguarda le successive si rende necessario una modifica al regolamento, inserendo una possibile variante della formula di gara:
Nei circuiti cittadini, sorpassati i 100 piloti, sarà eseguita una sola gara, che al posto di essere di 5 minuti + 2 giri, sarà più lunga (8-10 minuti).
Nelle piste con griglia di partenza INFERIORE ai 20 piloti, sorpassati i 120 piloti sarà eseguita una sola gara, che al posto di essere di 5 minuti + 2 giri, sarà più lunga (8-10 minuti).
Nelle piste con griglia di partenza SUPERIOREa 20 piloti, sorpassati i 140 piloti sarà eseguita una sola gara, che al posto di essere di 5 minuti + 2 giri, sarà più lunga (8-10 minuti)."
Dopo una lunga analisi e diverse riunioni, siamo arrivati alla decisione che quest'anno Volpiano non farà parte delle nostre piste.
La pista è molto bella e tecnica, ma a causa dei tanti partecipanti, tra cui tantissime pit e motard, il numero di batterie diventerebbe troppo elevato da gestire.
Questo purtroppo non si sapeva quando abbiamo stilato il calendario.
Per evitare problemi di natura logistica il WLB Team ha deciso di cambiare la destinazione della gara del 2 maggio che si svolgerà nella pista Austerikart "LE COLLINE" di Chignolo Po.
FILY68 ha scritto:
SENTITO RINGRAZIAMENTO AD ASTER MOTORE E MOTO SUPER IN QUEL DI TREVIGLIO...OVVERO THE FIRST POSITION IN CATEGORIA 50CC!!!
bravissimo fily.... gestito alla grande il vantaggio, e ottimo debutto con la pit ..solo che ci vuole un po' di sensibilita' con i comandi ... tempo al tempo!!!
02/05/2010 si e' svolta ieri presso la PISTA LE COLLINE - CHIGNOLO PO (PV) la 3a edizione del trofeo WLB-ASI
premetto che il tempo e' stato veramente clemente nei nostri confronti, solo uno scroscio nelle pausa pranzo che faceva temere il peggio... pensare che la mattina addirittura ci ha "baciato" il sole.
pista SPETTACOLO veloce come piace a me' e per motori veri..(il mio)!!! .....hahahahaha!!!!
comunque puntello con OHIPEE alle 6:45 a casa mia e partenza alle 7 arrivo per le 8:30, intanto che scarico e allestisco il tutto il mio "rivale" va a fare le iscrizioni.
2 interventi alla moto di ohipee per adeguarla alla pista e dentro tutti e 2 per le libere io prendo subito il largo per non fare vedere le mie traiettorie al mio "rivale"..... hahahahaha!!!
poi non contento per le libere monto una corona al posto della 64 una 65 in modo che non faccia troppa fatica a salire di giri con l'aumentare della velocita' , li l'aerodinamica non e' della migliore allora facciamoci piccoli piccoli per penetrare meglio e con + giri, risultato 8° in qualifica su 40 piloti!!
pausa pranzo e a sorpresa PIOGGIA!!!
tutti in panico per montare le rain ..... io no (tanto non le avevo),
pomeriggio cominciano le gare con le junior A/B con pista bagnata poi le import e come per magia... noi nella 40/1 batteria....... pista asciuttissima!!!!!!
pronti partenza via alla prima curva sono 5° e tengo bene il passo ma ormai davanti prendono pian piano il largo anche se in accelerazione avevo la meglio... poi tenedo dietro un'altro avversario, diciamo che eravamo in bagarr si infila il terzo che ha la meglio..... poi lotta fino all'ultimo giro ma le forze e la concentrazione vengono meno e mi faccio infilare come un pollo in staccata ma prendo benissimo di motore tanto che posso passare quando voglio ... ma ormai era l'ultimo giro e chiudo 7°
grande giornata e grandi amici!!! anche se mancavano sempre i migliori!!!!!!!
supergaffo ha scritto:
bella pista qualcuno sa con che rapporti si gira
provata sabato 7/8 alla fine con 7/66 ho girato da paura (le sirene- viverone)... ma ci vuole un buon motore che tiri a tutti i regimi e frizione a dir poco perfetta!!